OnePlus 2

Brutte notizie per l’aggiornamento OnePlus 2, gli utenti avevano sperato fino all’ultimo che arrivasse Android Nougat. La notizia arriva direttamente dall’azienda tramte una dichiarazione.

Il OnePlus 2, sin dall’inizio, non è stato ben accolto dalla community a causa della mancanza di connettività NFC ed una serie di problemi che hanno accompagnato la sua nascita. Nonostante inizialmente sia stato promesso Android 7.0 Nougat per lo smartphone, non ci sono stati riscontri tali da anticiparne un eventuale rilascio.

Durante una dichiarazione, l’azienda cinese ha confermato che OnePlus 2 non riceverà l’aggiornamento all’attuale ultima versione del sistema operativo di Google. Il problema principale è che, in fase di progettazione e costruzione del device non vi era lo stesso team di infrastruttura che è presente adesso.

Infatti, se vi ricordate, in quel periodo OnePlus e Cyanogen Inc. hanno avuto un blowout dopo il rilascio della prima generazione di questo smartphone. Ciò ha portato l’azienda a sviluppare rapidamente la propria OxygenOS per il OnePlus 2 che tutti conosciamo.

La combinazione del vecchio team di OxygenOS con il gruppo di HydrogenOS può essere la ragione principale per la mancanza di aggiornamenti dello smartphone in questione. In entrambi i casi, esistono molte ROM personalizzate, come LineageOS da prendere in considerazione nel caso vogliate a tutti i costi Android 7.0.

CONDIVIDI
VIAAndroidPolice