Huawei-Nexus

Gli appassionati di tecnologia e  in particolare quelli che amano il mobile, non potranno non aver sentito parlare di Evleaks, noto insider che ha svelato decine e decine di smartphone e tablet in anteprima.

Il vero nome è Evan Blass, conosciuto ai più con il soprannome evleaks, da tempo non sentivamo sue notizie e sinceramente non pensavamo di averne ulteriori visto che si era ritirato, ormai quasi un anno fa. Era il 3 agosto 2014 quando con un tweet annunciava il suo ritiro dalla carriera di leaker per gravi problemi di salute.

Ebbene, oggi riappare con una buona notizia per tutti quelli che attendono con ansia il prossimo smartphone Nexus, che verrà realizzato da Huawei e che vedremo negli scaffali per la fine dell’anno.

Secondo Evleaks, il futuro Nexus sarà dotato di un display da 5,7 pollici con risoluzione di 1440 x 2560 pixel (QHD), lettore di impronte digitali e processore Snapdragon 820. Sicuramente interessante ed insieme al Nexus 2015 prodotto da Lg andrà a competere con i futuri iPhone 6S e 6S Plus oltra ai vari modelli di casa Samsung. Non mancherà ovviamente Android M, il nuovo sistema operativo Google come di consueto accompagna sempre i Nexus che tra l’altro, sono i primi a beneficiarne.