huawei-nexus-6p

Nexus 6P rientra nelle attenzioni di Google in merito al rilascio del nuovo sistema operativo in cìorso di roll-out sui terminali della serie smartphone e tablet made in BigG che, entro pochi giorni, potrebbero completare il processo di aggiornamento ad Android 7.0 Nougat in vista di una versione aggiornata dell’OS che punta a mantenere le promesse in merito al Google Assistant, al Nexus Launcher ed alle altre previste aggiunte che giungeranno a noi con le release Android 7.1 N recentemente intravista all’interno della console di sviluppo Google.

Ma, mentre Google guarda avanti, Vodafone Italia resta piuttosto indietro e conferma, per la disperazione di tutti quegli utenti che hanno acquistato un device brandizzato, un certo ritardo nel processo di rilascio Android Nougat Nexus 6P via OTA. A questo indirizzo viene riportata l’amara notizia, la quale si completa con uno screenshot davvero poco rassicurante:

nexus 6p vodafone android n

Forse trattasi di un bug, forse solo di un ritardo ma, al momento, la distribuzione risulta forzosamente interrotta. Situazione che non si conosce, diversamente, in Google, dove si sta procedendo al rilascio graduale che è già giunto su Nexus 5X e si appresta ad abbracciare presto tutti i terminali previsti, così come promesso dal colosso di Mountain View ancora in tempo sulla road-map di rilascio.

In attesa di ulteriori informazioni non possiamo fare altro che pensare che si stia lavorando ad una potenziale build Android Nougat 7.0.1 che porti bugfix e nuovi miglioramenti ai sistemi anche per Nexus 6P. Per ora, difficile a dirsi, Ne sapremo di più nei prossimi giorni.

VIA