Offerta Nexus 6P Nexus 5X Google Store

A quanto pare l’iPhone 6s di Apple non è l’unico smartphone che ha problemi di spegnimenti improvvisi. Anche il Nexus 6P prodotto da Huawei e Google pare che stia affrontando un problema analogo. Il terminale si spegne in modo brusco, senza un motivo apparente, quando il livello di batteria più o meno raggiunge il 60%.

A lamentarsi del problema sono stati alcuni utenti che hanno inviato le proprie segnalazioni al sito AOSP Issue Tracker. In base alle testimonianze raccolte dal sito, gli utenti hanno riscontrato questo problema soltanto dopo aver aggiornato il proprio Nexus 6P ad Android 7.0 Nougat. Anche coloro che sono ritornati alla versione precedente del software, ovvero Android 6.0 Marshmallow, lamentano la persistenza del problema.

Huawei ha reso noto che lo spegnimento improvviso dei Nexus 6P non è imputabile al processo produttivo. In altre parole, Huawei asserisce che il problema non va ricercato nell’hardware (batterie, ecc.), ma nel software fornito da Google. Da parte sua Google non ha ancora messo la risoluzione di questo problema in cima alla liste delle “cose da fare” con le prossime release software.

Ovviamente Big G potrebbe da un momento all’altro pronunciarsi su questa vicenda, visto che è stato tirato in ballo dalla stessa Huawei. Proprio per questa ragione continuate a rimanere sintonizzati sulle pagine di KeyforWeb, non perderete gli aggiornamenti su questa vicenda.

Via

CONDIVIDI
Articolo precedenteFibra di TIM, ancora pochi giorni per lo sconto di 120 euro
Prossimo articoloSamsung Galaxy S8 con Beast Mode per maggiore potenza