LG-Nexus-5X

Android 7.0 Nougat ha di certo destato l’interesse del pubblico sin dal momento dell’annuncio ufficiale voluto da Google per la sua introduzione a bordo dei device della linea Nexus, tra cui spiccano le attuali proposte top di gamma Nexus 6P e senz’altro anche Nexus 5X che ad ogni modo si dimostra reticente nei riguardi del nuovo OS, il cui aggiornamento fa girare letteralmente in tondo il nuovo dispositivo.

Nexus 5X ed Android Nougat sono per il momento un’accoppiata sfavorevole proprio a causa di un problema che impedisce l’accesso al terminale a causa di un bootloop bug che sta facendo registrare un numero sempre crescente di nuove segnalazioni all’azienda responsabile del roll-out. Il problema pare si manifesti solo a giorni di distanza dall’effettivo processo di upgrade e perciò ci aspettiamo che questo numero cresca ancora nel corso delle prossime ore.

Il problema pare non sia di natura tecnica ma di programmazione, anche se al momento manca la soluzione al bug. Alcuni users sono stati in grado di ristabilire il normale funzionamento facendo un downgrade, mentre altri avrebbero fatto il re-flashing dell’immagine di sistema originaria applicando poi le security patch attualmente in distribuzione.

In molti, comunque, riportano l’impossibilità di poter utilizzare il proprio Nexus 5X. A questo un portavoce di Google risponde:

We understand that a very small number of users are experiencing a bootloop issue on the Nexus 5X. We are continuing to investigate the situation, but can confirm that this is strictly a hardware related issue. For those of you that are currently experiencing this, please contact your place of purchase for warranty or repair options.We’re sorry for the inconvenience and appreciate your continued patience.

Il problema è al vaglio degli analisti sviluppatori che tenteranno di trovare una soluzione nel breve termine. Aspetteremo ulteriori informazioni.

VIA

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteiPhone 7: il jailbreak per iOS 10 è già stato effettuato
Prossimo articoloGoogle Pixel e Pixel XL come HTC 10: presente la certificazione IP53