Nexus 5X

Nexus 5X come ben sappiamo, è dotato di due altoparlanti posti in posizione frontale i quali, per scelta di Google, non permettono di riprodurre l’audio in uscita contemporaneamente durante la fruizione di contenuti multimediali, caratteristica che incrementerebbe di molto le performance del device, riducendo la qualità del suono praticamente al mono.

Purtroppo vige una rigida divisione capsula auricolare e speaker in quanto è solo quest’ultimo che si occupa di tutta la parte multimediale. E’ altresì vero che Nexus e modding sono un binomio strettamente legato e proprio per questo, una community di sviluppatori, non digerendo bene la scelta fatta da Google, hanno realizzato una ROM che consente di usare oltre all’altoparlante di sistema, anche la capsula auricolare per avere un suono migliore e soprattutto con diffusione stereo, migliorando seppur di poco la qualità audio del terminale. Ci teniamo a ricordarvi che essendo l’altoparlante superiore destinato di default ad altre funzioni, la sua potenza e la qualità sono inferiori all’altoparlante inferiore.

Ovviamente come già detto, le migliorie sono ridotte rispetto a device con doppio altoparlante stereo di default ma è comunque apprezzabile il lavoro fatto che mira a migliorare quello che già c’è di buono in Nexus 5X, proprio come si addice ai device della serie Nexus.

Per avere maggiori informazioni e per scaricare la rom, potete collegarvi a questo indirizzo.



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: