Nexus 5X e Nexus 6P

Sul finale della presentazione svoltasi a San Francisco, Google annuncia anche i prezzi relativi all’Italia per Nexus 5X e Nexus 6P.

Dopo il prezzo di vendita del Nexus 6 dello scorso anno, nessuna sorpresa: Nexus 6P partirà da 699€ per la versione 32GB, mentre Nexus 5X da 479€ per la versione 16GB. Sicuramente fuori mercato per molti utenti che non possono di certo spendere cifre così alte. Finisce dunque la favoletta Google che ai tempi proponeva il Nexus 5 a prezzi davvero importati. Google si avvicina dunque a Apple e a Samsung per dispositivi certamente di livello, non lo si nega, ma davvero costosi per i più.

Ricordiamo brevemente che:

  • Nexus 6P è il primo Nexus realizzato completamente in metallo. Prodotto da Huawei, è un telefono da 5.7’’ progettato con alluminio di qualità aeronautica, dotato di porta USB di tipo C per ricarica rapida, con un potente processore 64-bit e una fotocamera con sensore da 12.3 MP con pixel da 1.55µm.
  • Nexus 5X offre ottime performance in un formato compatto e leggero, con un fantastico schermo da 5.2’’, fotocamera da 12.3 MP e porta USB di tipo C.