Nexus 4 riceve Android 8.0 Oreo grazie alla community XDA

Nexus 4 riceve Android 8.0 Oreo grazie alla community XDA

XDA Developers, comunità di sviluppatori, ha rilasciato la prima build alpha di Android 8.0 Oreo per il Nexus 4. 

Nonostante i più grandi produttori lascino nel dimenticatoio gli smartphone più vecchi, la comunità di sviluppatori di XDA Developers ha rilasciato Android 8.0 Oreo per il Nexus 4. Precisiamo fin da subito che si tratta della prima build alpha e quindi alcune caratteristiche potrebbero non funzionare come la connettività NFC, la rotazione dello schermo ed altre ancora.

Nelle scorse i primi utenti che hanno avuto modo di provare questa build hanno riscontrato che c’è poco spazio per installare le app Google, però sembra che il problema sia già stato risolto. XDA Developers ha assicurato il massimo impegno nel portare avanti questo progetto, risolvendo il prima possibile qualsiasi problema rilevato dagli utenti.

Se siete in possesso di un Nexus 4 potete seguire la guida sul forum ufficiale di XDA Developers. Trattandosi di una versione non ufficiale non ci assumiamo nessuna responsabilità in caso di malfunzionamenti causati dall’installazione della ROM.

Fonte

 

 

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: