Nintendo ha annunciato un nuovo membro della famiglia di console 3DS: a partire dal prossimo 28 luglio 2017 arriverà in Europa il New Nintendo 2DS XL, un perfetto intermezzo fra le console Nintendo 2DS e New Nintendo 3DS XL.

Ad accompagnare il lancio della nuova piattaforma mobile anche ben tre nuovi titoli per le console 3DS, quali Miitopia Hey! PIKMIN e Brain Training infernale del Dr. Kawashima: Sai mantenere la concentrazione?

La nuova console possiede il classico design ergonomico a conchiglia e sarà disponibile nelle eleganti colorazioni Nero/Turchese e Bianco/Arancione: disporrà di display dalle stesse dimensioni di New Nintendo 3DS XL, ma a differenza di quest’ultima non supporterà il 3D.

Ad ogni modo, la nuova console avrà la stessa potenza di New Nintendo 3DS XL e, grazie al sensore NFC integrato, avrà il supporto nativo per le carte e le statuette amiibo. Inoltre, sarà compatibile con tutti i titoli per Nintendo 3DS, New Nintendo 3DS e Nintendo DS. Infine, come ricorda Nintendo Italia nel blog ufficiale, “le console Nintendo sono anche gli unici dispositivi portatili che permettono ai giocatori di divertirsi con serie e personaggi del calibro di Mario, Yoshi, Kirby, Pokémon, Fire Emblem, Mario Kart, Super Smash Bros., Animal Crossing e The Legend of Zelda”.

Di seguito il video dimostrativo della nuova console:

FONTEFonte
CONDIVIDI
Articolo precedenteNuove slot: ecco come funzionano
Prossimo articoloiPhone 8 sembra entrare perfettamente in questa prima cover trapelata