NetGuard

Quante volte aprite un app ma vi si presentano avanti dei fastidiosi banner pubblicitari che coprono tutto lo schermo? E quante succede di aver bisogno di limitare i consumi della nostra connessione dati ma le varie applicazioni installate nel nostro dispositivo si connettono ad internet senza la nostra autorizzazione consumando più del previsto? Tantissime. Ma oggi vi forniamo la soluzione a tutto ciò: NetGuard.

NetGuard è un’app firewall dalle dimensioni davvero ridotte, pesa circa 1 Megabyte, ma è la prima app che farà molto per limitare la vostra frustrazione relativa alla connessione con il vostro dispositivo mobile.

Prima d’ora infatti, per poter bloccare l’accesso ad internet da parte delle applicazioni c’era bisogno di ottenere i permessi di root, che per essere attivati richiedevano delle modifiche che scoraggiavano molti utenti ad ottenere ciò che volevano.

Sony Xperia M2 e' disponibile online da Unieuro a soli € 179,00

Con NetGuard invece senza alcun permesso di root si può immediatamente bloccare l’accesso ad internet da parte di qualsiasi app, anche delle app preinstallate in stock del sistema operativo. Basterà semplicemente toccare l’icona del Wi-Fi nell’applicazione, o quella della connessione dati vicine ad ogni app, per disabilitare l’accesso ad internet di ogni app rendendole solamente offline. L’utile applicazione è scaricabile direttamente da Google Play Store, o in alternativa cliccando su questo link.

Sony Xperia Z3 e' disponibile online da Digitmania a soli € 236,59