Netflix
Netflix

Che cosa ci direste se vi dicessimo che è possibile visualizzare tutti i contenuti inclusi nel pacchetto Netflix in realtà virtuale? Impossibile? Niente affatto. Ci ha pensato Google, attraverso il rilascio di una nuova applicazione dedicata, all’interno del suo market store, che consente di beneficiare dell’utilizzo dei suoi DayDream VR HeadSet per un’esperienza realmente full-immersive.

Da poche ore sul Google PlayStore di BigG, è approdata una nuova applicazione software che consente di rendersi protagonista della visione dei contenuti in prima persona tramite visore Vr Google. Attualmente compatibile con una ristretta gamma di dispositivi, tra cui i suoi Google Pixel e Pixel XL DayDream ready, la nuova app Netflix Android consente di estendere il range di fruizione dei contenuti multimediali che, in tal caso, sono a senso unico. Ciò significa che, almeno per quanto ne sappiamo al momento, non è possibile rendere compatibile la funzione con piattaforme concorrenti come Samsung Gear VR. Peccato, ma siamo ancora agli inizi.

L’interfaccia è simile all’app Android TV ed il controllo è operato per mezzo di un sistema esterno di comando come un controller o un telecomando dedicato. Da tenere in conto, quindi, la presenza di un device compatibile con la piattaforma e dell’app apposita, che possiamo scaricare attraverso il badge. Diteci che ve ne pare.

Badge-Google-Play

VIA