Netflix spenderà 8 miliardi di dollari in produzioni originali

Netflix spenderà 8 miliardi di dollari in produzioni originali

Vi è una novità per tutti i fan della piattaforma di video streaming più famosa al mondo. Netflix annuncia che, per quanto riguarda le sue produzioni originali, nel 2018 arriverà a spendere circa 7-8 miliardi di dollari. Ma questo budget verrà utilizzato non solo per le serie tv originali ma anche per produrre 80 film e 30 serie tv animate tra cui anche anime. Il team Netflix afferma che questa decisione è stata presa grazie alla crescita esponenziale di utenti iscritti in questo ultimo anno.

Netflix arriverà a spendere 17 miliardi di dollari in contenuti originali nei prossimi anni

La scelta da parte del colosso rosso è data anche dall’indice di gradimento che molti iscritti hanno avuto proprio nei confronti delle loro serie originali che hanno superato di gran lunga il loro budget previsto nel 2017, come l’apprezzatissima Narcos e la recente Suburra. Netflix tramite un comunicato stampa afferma che il loro scopo è quello di migliorarsi per superare i loro rivali, i più famosi e con più iscritti sono Amazon, HBO E Hulu.

Insomma Netflix ha conquistato proprio tutti, negli ultimi tre mesi in Italia sono stati calcolati circa 4,45 milioni di abbonamenti mentre negli Stati Uniti c’è stata una stima di circa 104 milioni di iscritti. Inoltre la piattaforma streaming ha calcolato che se arriveranno a guadagnare 17 miliardi nei prossimi anni e ad avere molti dei loro prodotti in catalogo, si sentono sicuri di riuscire a rendere soddisfatti i loro clienti come fatto fino ad ora.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: