Netflix prezzi abbonamento

[Aggiornamento 6 ottobre 2017 ore 15:50]

Come anticipato questa mattina, arrivano cattive notizie anche in Italia dove Netflix ha ufficializzato l’aumento dei prezzi già a partire dal 9 ottobre prossimo, con i piani che da lunedì avranno le seguenti tariffe mensili:

  • Piano Basic7,99 Euro (nessun aumento)
  • Piano Standard: passa da 9,99 a 10,99 Euro
  • Piano Premium: passa da 11,99 a 13,99 Euro

[Articolo originale]

Con 5 miliardi di debito e 6 miliardi spesi in contenuti originali, era ovvio che prima o poi sarebbe accaduto: Netflix prezzi abbonamento in salita negli USA, sarà un indizio anche per il mercato italiano?

Netflix sta aumentando i prezzi per due dei suoi tipi di abbonamento: quello attualmente più costoso che permette lo streaming 4K UltraHD anche sui dispositivi mobili come iPhone 8, Galaxy S8, Note 8, LG V30 e altri device che sono stati dichiarati dal gigante dello streaming capaci di supportare la visione di film e serie TV al massimo, subirà un aumento pari a 2 dollari.

Dal prezzo attuale di 11.99$ si salirà a 13.99$, mentre l’abbonamento Standard (quello che permette lo streaming in HD su massimo due schermi contemporaneamente) passerà dagli attuali 9.99$ a 10.99$, con un aumento di un dollaro.

Non interessato dall’aumento di prezzi e l’abbonamento Basic, che rimane a 7.99$. Cosa succederà in Italia? Netflix prezzi abbonamento aumenteranno anche nel nostro paese? In USA gli aumenti incominceranno a partire dal 19 Ottobre, staremo a vedere se nel mentre l’azienda annuncerà modifiche ai vari piani anche in casa nostra.

Sperando che gli aumenti non siano più drastici di quelli USA.

CONDIVIDI
Articolo precedenteSamsung Galaxy S8 non riceve gli SMS o arrivano in ritardo, nuovo problema segnalato dall’utenza
Prossimo articoloBlackBerry Motion sarà il prossimo smartphone dell’azienda e ce lo mostra Evan Blass