Netflix non ama i dispositivi dotati di Root, arriva la conferma ufficiale

Se pensate di portare in viaggio  Netflix (beate vacanze permettendo), e volete finalmente godere della visione del vostro prodotto preferito, ahime dovrete fare i conti con un’amara scoperta: sono limitati i numero di download disponibili per la visione offline!

Netflix dopo aver abilitato la funzione per i suoi utenti (paganti), del download dei contenuti, per la visione offline quando la connessione alla rete non è disponibile, pone il servizio ad alcune limitazioni.

Secondo quanto riportato dal portale Android Police  è emerso uno stop: c’è un numero massimo di scaricamenti per il medesimo show, alcuni utenti hanno notato un messaggio d’avviso, pensato per informarli dell’esaurimento del numero di download disponibili per il contenuto selezionato.

Ancora non è stato svelato, il limite totale posto da Netflix, la finestra di warning non fornisce ulteriori dettagli, per cui ricordate questo limite e anche che alcuni download saranno cancellati automaticamente dopo 48 ore, sarà necessario scaricarli di nuovo se non si è avuto modo di vederli.

Come ci si poteva aspettare, sui social network  sta incrementandosi la protesta per la mancanza di chiarezza di Netflix, gli utenti vengono a conoscenza dell’esistenza di questo limite, solo quando sono vicini al limite di download disponibili.

Sempre secondo quanto riportato da Android Police questi potrebbe addirittura essere inferiori a 4-5 contenuti all’anno.

Potrebbe trattarsi di questioni di diritti,  Netflix  comunque aveva già annunciato una simile possibilità dalle proprie pagine online, nella sezione  “Download & Go”, viene specificato come alcuni contenuti potrebbero non essere sempre rinnovabili, lasciando che la visione libera in streaming.

CONDIVIDI
FONTEFonte