Netflix è disponibile ufficialmente in Italia: dalla mezzanotte di oggi infatti, il servizio on demand di film e serie televisive più famoso al mondo, ha fatto il suo debutto nel nostro paese.
Andiamo dunque a vedere, con quali tipologie di abbonamento, possiamo usufruire del servizio:
  • 7,99 euro per 1 sessione di streaming alla volta e definizione standard;
  • 9,99 euro per 2 sessioni di streaming alla volta e alta definizione;
  • 11,99 euro per 4 sessioni di streaming alla volta e definizione in 4K.

Tuttavia, per permettere a tutti di provare il prodotto, Netflix offre 30 giorni di prova gratuita a tutti i clienti con possibilità di disdire prima del rinnovo automatico. Il catalogo di Netflix per l’Italia sembra molto ricco e ben fornito, sono presenti molte serie tra cui possiamo citare: DareDevil, Sense 8, Orange is the new black, Narcos, Sherlock, Suits, Dexter, Doctor Who, Lie to me e The Returned. Sono però in arrivo nuovi contenuti come Suburra e Black Mirror.

È possibile sottoscrivere l’abbonamento e usufruire dei 30 giorni di prova semplicemente iscrivendosi dal sito ufficiale netflix.com ed eseguire la registrazione. Sarà necessario inserire un metodo di pagamento che verrà utilizzato solo in caso di non disdetta.

Netflix è disponibile per computer, smart tv, smartphone e console. Attraverso l’applicazione per smartphone Android è possibile usufruire del servizio attraverso Chromecast su TV. Di seguito il Link per scaricare la app gratuita sul market Android.