netflix gratis

A quanto pare Netflix sembra seriamente intenzionata ad un cambio di rotta nei riguardi della politica della fruizione dei video sul portale. Stando, infatti, alle dichiarazioni del CEO Reed Hastings, la piattaforma si concentrerà su ben altre direzioni, in linea con una nuova predisposizione che vuole un mercato dei contenuti decisamente più aperto. Facciamo luce su questa storia.

Netflix Italia, arriveranno i video offline?

netflix
Netflix potrebbe offrire contenuti offline

Sino ad oggi, Netflix si è detta risoluta nei confronti della faccenda legata alla fruizione dei contenuti offline facenti parte del portale, precludendo seccamente ogni probabilità di download in modalità offline. Ipotesi peraltro nemmeno presa in considerazione dalla società che ha più volte ribadito alle richieste con un secco no!
Quest’ultima dichiarazione suona però assai discordante, al punto da chiedersi se realmente Netflix sia disposta a scendere a questi compromessi in un mercato in continua ascesa sul quale, una simile mossa, potrebbe concretamente rappresentare la scelta vincente su tutti i fronti.

Difficile, almeno per il momento, confermare o tanto meno smentire le vaghe affermazioni fornite dal CEO. Secondo le voci che circolano online in questi giorni, pare che la scelta di implementare questa nuova funzione sia proprio da ricondurre alla concorrenza di Amazon Prime che rende già disponibili simili soluzioni. Rimane comunque un’incognita in tutti i sensi, visto che seppur implicitamente concessa richiederà molto tempo per la sua implementazione a causa degli accordi da prendersi in merito al tema sul diritto d’autore. Staremo a vedere come evolverà la vicenda, con buon auspicio per noi consumatori

VIA



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: