Netflix
Netflix

Ad inizio mese si era cominciato a vociferare sul probabile abbandono dell’implementazione delle funzioni di download offline per i video Netflix sulle previste piattaforme Android e iOS ma, chiaramente, ci sbagliavamo, considerando il fatto che entrambi i sistemi hanno appena ricevuto uno degli aggiornamenti più attesi di sempre. Da oggi, infatti, sarà possibile effettuare il download dei contenuti multimediali in modo tale da poterli rivedere anche in modalità offline. Decisamente un punto a favore di Netflix rispetto alla concorrenza, che non offre tale genere di servizi.

PlayStore ed App Store ospitano il nuovo update Netflix grazie al quale, in esclusiva assoluta, sarà possibile scaricare in anticipo i film o le puntate di una serie TV per guardarla comodamente quando si è in giro su tablet o smartphone. La nuova funzione fa capo ad una icona che garantisce lo scaricamento dei file che troveranno poi posto nella sezione I miei download nel Menu Principale. La qualità selezionabile può essere: Standard o Superiore. Presente, in app, anche una comoda barra che ci permetterà di avere un quadro rapido del quantitativo di memoria ancora a nostra disposizione per il deposito dei file, che potranno anche essere eliminati tutti insieme, oltre che singolarmente.

Non tutti i file, comunque, sono disponibili al download; le restrizioni riguardano in particolar modo alcune produzioni originali Netflix che vanno incontro a precise riserve sui diritti. Potete scaricare o aggiornare l’app per il vostro device attraverso i comodi badge sottostanti:

Badge-Google-Play

Badge-Apple-Store

CONDIVIDI
Articolo precedenteGalaxy A5 2017, trapelano foto e un video del nuovo Samsung
Prossimo articoloScopri gli sconti di Infostrada