Netflix Alias Grace: nuova mini-serie dell’autrice di Handmaid’s Tale

Il 3 Novembre sulla piattaforma online Netflix arriverà una nuova serie che di certo avrà il successo che merita. In questi mesi la piattaforma si è arricchita di tantissime novità sia in ambito Film che serie TV. L’ultima aggiunta disponibile quindi già da domani è tratta da un romanzo scritto da Margaret Atwood (autrice del famosissimo romanzo The Handmaid’s Tale di cui è stato prodotto l’adattamento televisivo) e prende il nome di Alias Grace.

Netflix Alias Grace: la famosa assassina dell’800

Alias Grace racconta la storia di Grace Marks (Sarah Gadon), una cameriera sedicenne immigrata che viene incolpata insieme allo stalliere (che si è poi impiccato) James McDermott, dell’omicidio del suo datore di lavoro Sir Thomas Kinnear e della sua governante-amante Nancy Montgomery. La ragazza dichiara di non aver commesso l’omicidio ma viene comunque condannata alla pena capitale. Dopo poco un giovane medico,Simon Jordan, fa visita alla donna in carcere per scoprire se è davvero colpevole dell’omicidio e di scoprire cosa si cela dietro il suo oscuro passato.

Lo show è diretto da Mary Harron (“American Psyco”, “Ho sparato a Andy Warhlo” e “La scandolosa vita di Bettie Page”). La miniserie è composta da sei episodi che saranno pubblicati tutti insieme sulla piattaforma streaming americana Netflix da Venerdì 3 Novembre 2017.