Netflix aggiunge le anteprime video su iOS e Android

Ottime notizie per tutti gli abbonati a Netflix, attraverso un comunicato stampa ufficiale rilasciato nelle ultime ore dal vicepresidente dell’azienda Todd Yellin è stato annunciato l’arrivo di nuovi miglioramenti sulle piattaforme Android e iOS.

In particolare il noto servizio di streaming video introdurrà all’interno dell’applicazione disponibile su Apple AppStore e su Google Play Store le anteprime dei video.

Questa nuova implementazione ha lo scopo di consentire agli abbonati Netflix di scegliere meglio i propri contenuti attraverso delle piccole anteprime di 30 secondi che verranno visualizzate proprio come fossero delle Stories.

Si tratta di una funzione già disponibile all’interno dell’interfaccia desktop da ben due anni, quindi era decisamente l’ora di inserirla anche su piattaforma Mobile per concedere agli utenti di sfruttarne tutti i benefici.

Secondo il vicepresidente, queste anteprime saranno disponibili per molte centinaia di titoli presenti su Netflix, verranno ritagliate direttamente dal team di editing video della società ed aggiunte all’interno delle applicazioni dedicate.

Per poterle visualizzare gli utenti dovranno toccare le nuove icone rotonde appena aggiunte con il nome dei loro contenuti preferiti, per navigare tra le anteprime basterà semplicemente scorrere verso sinistra o destra proprio come avviene su Instagram.

Sebbene solo il 20% di tutta la visualizzazione Netflix avvenga su dispositivi mobili, Yellin ha affermato che oltre il 50% di tutti gli abbonati utilizza il servizio attraverso smartphone o tablet per accedere al servizio ogni mese.

FONTE: Phonearena;

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: