Black Friday

Nelle classifiche americane di vendita delle console da gioco, durante il Black Friday, che come è noto offre particolari sconti, sembrerebbe che la battaglia sia stata vinta da Microsfot con la sua XBox One.

Secondo i dati raccolti da Infoscout, tramite un’applicazione che permette agli utenti di caricare i propri acquisti on line per accumulare punti per acquisti futuri, sembrerebbe che in abito di console, la XBox One abbia venduto più dei suoi concorrenti occupando il 53% del totale, seguita dalla Play Station 4 con il 31% e la XBox 360 con il 9%. Ovviamente questa è solo una stima derivante appunto da dati caricati da utenti tramite un’applicazione e non rispecchiamo appieno le vendite totali eseguite, sta di fatto che spesso i dati in prospettiva offrono comunque un dato molto significativo rispetto le proiezioni finali.

Dati di vendita

L’altro dato da prendere in considerazione è il fatto che i dati raccolti sono prettamente sul suolo americano e non sugli altri paesi, che potrebbero aver avuto offerte migliori per la Play Station 4 facendone aumentare il numero di vendita.

Per il momento la consideriamo una piccola vittoria, attendiamo però i dati di vendita ufficiali su cui effettuare una seria riflessione.