La magia del Natale ha coinvolto anche i social network, i quali hanno deciso di fare alcuni regali ai loro utenti, lanciando tante nuove funzioni a tema per scambiarsi gli auguri e divertirsi durante le feste con il proprio smartphone.

A partire dal re dei social network, ovvero Facebook, che lancia per l’occasione le maschere natalizie con le quali “vestirsi” nelle dirette live e che, tramite uno screenshot, possono trasformarsi in foto da condividere o diventare immagini del profilo.

Tuttavia l’immagine del profilo si può modificare anche con una foto scattata a tema o un mini-video, soltanto per qualche giorno. Basta andare su “immagine del profilo”, cliccare aggiorna, selezionare lo scatto e poi “Solo temporanea”. L’opzione “personalizza” nel menù a tendina permette di indicare per quanto tempo si vuole mantenere quell’immagine.

Per chi è in viaggio e non può passare le feste con i propri cari, si possono usare le videochiamate Whatsapp per fare gli auguri a “quattrocchi”, seppur virtuali. Se c’è bisogno di parlare con più persone in contemporanea, Facebook ha anche introdotto le videochat di gruppo via Messenger, gratuite quando si è connessi al Wi-Fi, dove si possono vedere fino a sei persone alla volta, ed arrivare a 50 via voce.

Se si desidera immortalare i momenti migliori a tema festivo allora c’è bisogno dell’ultima versione di Instagram Stories che ha aggiunto dei simpatici sticker natalizi: ci sono l’albero di Natale, il pupazzo di neve, il vischio e molti altri. Inoltre, nel social è anche possibile condividere con i propri amici dei biglietti di Natale.

Anche Snapchat è pronta per le feste. L’applicazione ha reso disponibili nuovi filtri per personalizzare i propri selfie e creare bellissimi ritratti.

CONDIVIDI
Articolo precedentePokémon GO, annunciato l’evento di Natale
Prossimo articoloISTAT, una famiglia su tre senza Internet in casa