MyFord Mobile è la prima app che Ford ha rilasciato per smartwatch e che permette di controllare la auto ibride e quelle elettriche. Sembra che per il momento funzionerà solo per specifici modelli.

La nuova app della casa automobilistica Ford è compatibile sia con Apple Watch che con Android Wear. Tuttavia per il momento è stata pensata solo su alcuni specifici modelli di macchina, cioè: Ford c-max Energi, Ford Focus Electric e Ford Fusion Energi.

Le funzionalità di MyFord Mobile sono numerose. E’ possibile ad esempio verificare per le auto ibride lo stato della batteria verificandone così l’autonomia, è possibile avviare l’aria condizionata, individuare la posizione, aprire e chiudere il veicolo, leggere i chilometri, l’efficienza di guida, i consumi etc.

Sono state anche aggiornate le App principali per smarthone, inserendo ad esempio su Google Maps anche la ricerca delle stazioni. Ford si sta evolvendo e pensa ai suoi clienti più tecnologici che non vogliono rinunciare all’opportunità di poter guidare un auto elettrica che, almeno nelle sue funzioni di base, può essere comandata da uno smartwatch. Con MyFord Mobile tutto qauesto è possibile e viene resa sempre più stessa l’interazione tra veicolo e uomo.

CONDIVIDI
Articolo precedenteHP Envy 8 Note, il nuovo tablet Windows 10
Prossimo articoloInstagram: 400mln di utenti attivi ogni mese