MWC 2018: Nokia 8 Sirocco ufficiale, specifiche e immagini

MWC 2018: Nokia 8 Sirocco ufficiale, specifiche e immagini

Nokia 8 Sirocco è un altro magnifico dispositivo presentato durante l’evento del produttore finlandese al MWC 2018. Il dispositivo porta una serie di migliorie importanti rispetto il modello precedente, partendo proprio da uno schermo di maggiore qualità.

Anche in questo caso ci troviamo di fronte un’importante device che sicuramente è più costoso di Nokia 7 Plus, ma dispone anche di un comparto hardware decisamente più interessante. Andiamo a scoprirlo insieme.

Nokia 8 Sirocco ufficializzato durante il MWC 2018

Nokia 8 Sirocco
Nokia 8 Sirocco

Questo nuovo dispositivo si propone come un vero top gamma a partire dal prezzo. Per acquistare Nokia 8 Sirocco saranno infatti necessari ben 799,99€. La disponibilità è confermata per aprile. Tutto il dispositivo è naturalmente realizzato con ottimi materiali come da tradizione. Esteticamente non c’è nulla da dire ed anche il comparto hardware è interessante, seppur bisogna fare qualche precisazione.

Il processore è un Qualcomm Snapdragon 835, sicuramente potente, ma è sempre un top 2017. Ci sono poi 6GB di memoria RAM, sicuramente importanti, di tipo LPDDR4X. La memoria interna arriva a toccare i 128GB. Lo schermo ha una grandezza di 5,5″ e risoluzione Q-HD.

8 Sirocco
8 Sirocco

Il comparto fotografico anche qui è doppio nella parte posteriore. Troviamo infatti un sensore principale da 12 megapixel seguito poi da un secondario di 13 megapixel. La camera anteriore resta invariata rispetto il modello precedente con 5 megapixel.

Le dimensioni totali del dispositivo sono pari a 140,93×72,97×7,5mm. A bordo Android Oreo. La batteria ha invece una capacità di 3260 mAh compatibile con la ricarica rapida.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: