MWC 2018: General Mobile annuncia GM 8 e GM 8 Go

MWC 2018: General Mobile annuncia GM 8 e GM 8 Go

Anche General Mobile tiene banco al Mobile World Congress 2018 di Barcellona e, come preannunciato qualche giorno addietro, ufficializza in queste ore GM 8 e GM 8 Go, rispettivamente i nuovi smartphone Android One e Android Go dell’azienda francese, pensati per offrire la migliore esperienza d’utilizzo ad un prezzo di listino abbastanza contenuto. I due dispositivi mettono in mostra la versione stock di Android, giunta all’ottava versione (Oreo) e già insignita di default di tutti i dettami di Project Treble. Senz’altro una buona notizia in vista del supporto futuro.

General Mobile ha focalizzato soprattutto l’attenzione su GM 8 Go, rimarcando il lavoro di ottimizzazione software che, unitamente alla suite di applicazioni Google in versione “Go”, garantirà una esperienza quotidiana stabile e congegnale, malgrado la presenza di appena un gigabyte di memoria RAM a bordo del dispositivo. Il sistema offre app e funzionalità pensate appositamente per il progetto di Google dedicato ai mercati emergenti: c’è Google Assistant in versione Go, innanzitutto, mentre il Play Store metterà in evidenza tutte le migliori applicazioni sviluppate appositamente per Android Go.

Realizzato interamente in plastica, General Mobile GM 8 Go farà sfoggio di un display LCD 18: 9 da 5,03 pollici con una risoluzione di 1,440 x 720 pixel (HD) con una densità di pixel di 320 ppi, mentre sotto “il cofano” agirà il processore MediaTek 6739, in coppia con 1 GB di RAM e 16 GB di storage nativo. Nonostante il prezzo di listino verosimilmente contenuto e aggressivo, ci sarà spazio per una fotocamera principale da 13 megapixel con flash LED, fotocamera frontale da 5 megapixel e sensore di impronte digitali collocato nel posteriore. Degna di nota è anche la batteria da 3.500mAh.

Diametralmente diversa la scheda tecnica di General Mobile GM 8, smartphone Android One disponibile nelle versioni con a bordo 3GB RAM e 32GB di storage e 4GB RAM e 64GB di spazio di archiviazione nativo. Il dispositivo sarà dotato di display IPS Incell LCD da 5.7 pollici con risoluzione HD+ e vetro Corning Gorilla Class, mentre la CPU sarà identica per ambedue i modelli (Qualcomm Snapdragon 435). Buona la connettività con WiFi AC, Bluetooth 4.2 e GPS, così come il comparto multimediale, impreziosito da una fotocamera frontale da 13 megapixel a fuoco fisso con apertura focale f/2.2.

In attesa di conoscere i prezzi di listino, il Mobile World Congress 2018 di Barcellona si conferma senza dubbio protagonista assoluto per la promozione e propaganda dei progetti Android One e Android Go di Google.

Osservando le caratteristiche della scheda tecnica dello smartphone General Mobile GM 8 possiamo capire fin da subito che questo dispositivo con Sistema Operativo Android 8.0…

FONTE: General Mobile

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: