Zopo Speed 8
Nella giornata di oggi, oltre all’annuncio ufficiale di Xiaomi Mi 5, un altro terminale è stato presentato durante la fiera tecnologica Mobile World Congress 2016; si tratta di Zopo Speed 8, un terminale di cui abbiamo già parlato in precedenza ed atteso all’interno del convegno.
Il dispositivo è stato presentato e, con lui, sono state ufficializzate la maggior parte delle specifiche tecniche precedentemente vociferate su Zopo Speed 8. All’interno del terminale troviamo il nuovo SoC MediaTek Helio X20, il nuovo chip dalle prestazioni elevate del produttore taiwanese; si tratta di un chip deca-core con clock a 2.5 GHz e architettura Tri-cluster.
Ai limiti della categoria smartphone, Zopo Speed 8 incorpora un display dalla diagonale di 5.5 pollici con risoluzione FullHD, contrariamente a quello che si vociferava essere un pannello 2K. Il terminale arriverà dotato di 4 GB di RAM, 32 GB di Storage e di un lettore di impronte digitali; il tutto verrà racchiuso da un corpo in policarbonato circondato da un frame anch’esso in plastica.
Il comparto fotocamera racchiude un sensore da 21 MP per quanto riguarda la fotocamera posteriore, corredato di doppio flash LED, ed uno da 8 MP per la fotocamera frontale. La qualità delle foto non era eccellente, ma Zopo ha specificato che il dispositivo presentato al Mobile World Congress non era in versione definitiva, dunque la versione che verrà rilasciata avrà modo di migliorare in questo senso.
Infine, ricordiamo che Zopo Speed 8 arriverà sul mercato con Android 6.0 Marshmallow, ma non sappiamo ancora quando né in quali mercati verrà commercializzato. Non ci resta che attendere ulteriori notizie sul terminale.

'); //