LG G5

Per chi non lo sapesse (anche se è difficile non saperlo) LG G5 è il nuovo smartphone top di gamma coreano lanciato ieri al MWC 2016, insieme alla sua innovativa batteria rimovibile (nonostante sia in metallo) e ai nuovi accessori smartphone G5 Friends. Il flagship è stato testato per la prima volta sulla famosa piattaforma di benchmark AnTuTu, ed ha rivelato risultati che lasciano veramente di stucco.

Il risultato ottenuto sui benchmark da LG G5 è di 133054 punti, mentre sulle altre famose piattaforme Vellamo Metal e Vellamo Browser ha ottenuto punteggi di 3500 e 4925 punti. Degli eccelsi risultati che stanno a significare una egregia ottimizzazione con il sistema operativo Android da parte della casa produttrice coreana.

Ricordiamo che nel comparto hardware di LG G5 è presente il nuovo processore modello di punta di casa Qualcomm: il quad core Snapdragon 820. Questa bestia è formata dai primi custom core di Qualcomm: i Kryo che possono raggiungere frequenze fino a 2,2 Ghz. Il potente processore è accompagnato poi da 4 GB di memoria RAM.

Da quanto mostrato da AnTuTu, i risultati ottenuti da LG G5 sono perfino superiori a quelli del nuovo Samsung Galaxy S7 anch’esso presentato ieri 21 febbraio al MWC 2016. Sarà proprio questo lo smartphone dell’anno?

LG G4 e' disponibile online da Amazon.it prime a soli € 426,65

via

CONDIVIDI
Articolo precedenteMWC 2016: LG G5, 5 funzionalità in più rispetto ad iPhone 6s
Prossimo articoloGalaxy S7, i primi test benchmark confermano le prestazioni, ma LG G5 è più veloce!