HP Elite X3

Sono emersi da leak dei nuovi dettagli su HP Elite X3. Come molti sanno le vendite degli smartphone Windows 10 Mobile non stanno andando tanto bene. Ma a giudicare da tutte le specifiche tecniche trapelate fino ad ora, se c’è uno smartphone che può rialzare il sistema operativo di Microsoft, quello è proprio questo top di gamma Hewlett Packard. Potete veder lo smartphone anche nelle nuove immagini che mostrano sia la parte anteriore che la scocca, e quest’ultima sembra molto raffinata e robusta.

L’ultimo dettaglio emerso è il fatto che la batteria di HP Elite X3 avrà una capacità di ben 4150 mAh. Un particolare in linea con tutto il resto delle probabili specifiche tecniche trapelate fino ad ora, che vi andiamo a mostrare di seguito. A bordo di questo smartphone (o meglio phablet) ci sarà un display OLED dalla diagonale di 6 pollici che visualizzerà le immagini a risoluzione Quad HD.

Nel comparto hardware di HP Elite X3 sarà presente il processore modello di punta di casa Qualcomm: il quad core Snapdragon 820 accompagnato da 4 GB di memoria RAM e 32 o 64 GB di storage interno espandibile tramite micro SD. Le fotocamere dovrebbero avere le risoluzioni rispettivamente di 16 e 8 Megapixel, e ci dovrebbe essere a bordo anche una certificazione per la resistenza all’acqua e alle cadute. Dovremo aspettare il MWC 2016 per la conferma di queste caratteristiche che lo renderebbero il miglior smartphone Windows 10 Mobile sul mercato.

via