Arriva una nuova indiscrezione grazie a Mark Gurman del sito 9to5Mac, noto ai fan Apple per aver in passato anticipato diverse novità in arrivo dalla casa di Cupertino ben prima della loro presentazione ufficiale e che riguarda un importante novità in arrivo con il prossimo aggiornamento iOS 8: Il Multitasking split-screen negli iPad.

Il Multitasking split-screen per iPad sarà simile a quanto visto ad tempo nei tablet Samsung e nel Microsoft Sarface e permetterà di utilizzare più applicazioni contemporaneamente, grazie alla suddivisione in più finestre del display, funzione attualmente disponibile esclusivamente per gli iPad con modifica jailbreak e grazie ad un apposita applicazione chiamata “OS Experience“.

Se il tutto sarà confermato, Apple disporrà finalmente di un servizio la cui mancanza è da sempre molto sentita dagli utenti e che ha permesso a Microsoft sopratutto, di realizzare campagne pubblicitarie comparative per evidenziarne la mancanza nei tablet concorrenti.

Da quanto emerso il multitasking split-screen di Apple per iPad dotati di iOS 8, permetterà di utilizzare due applicazioni sfruttando la suddivisione dello schermo e consentirà inoltre di scambiare immagini, video, testo ed altro ancora con un semplice trascinamento tra le due applicazioni attive.

Il nuovo servizio poi dovrebbe funzionare esclusivamente in modalità landscape e su iPad con display da 9.7 pollici o maggiori e quindi, potrebbe non essere attiva sull’iPad Mini.

iOS 8 continua a far parlare di se ovviamente e promette di introdurre diverse novità, quali un sostanziale miglioramento del sistema di navigazione integrato ed un applicazione per controllare il proprio stato di salute e molto altro ancora.

Cosa ne pensate di queste voci? Cosa vorreste di nuovo sull’aggiornamento di iOS 8? Aspettiamo i vostri giudizi e commenti a riguardo!

Via

CONDIVIDI
Articolo precedenteNexus 7 2013: la videorecensione di KeyForWeb!
Prossimo articoloI Tablet Gigaset protagonisti al Frogbyte Lan Party