Mozilla ha lanciato il sistema operativo Firefox OS 2.5 Developer Preview. Anche se il rilascio viene fornito con diverse nuove funzionalità, la cosa particolarmente interessante per la nuova anteprima per gli sviluppatori, è che Mozilla offre il modo per installarlo su smartphone Android. In precedenza, la possibilità di test-drive di Firefox OS su dispositivi Android era limitata solo tramite hack di terze parti, ma ora questa è una possibilità che ottiene il pieno supporto da Mozilla stessa.

E’ già da qualche anno, che Mozilla sta lavorando su un proprio sistema operativo: soprannominato Firefox OS, dopo il popolare browser web, il sistema operativo mobile è stato originariamente progettato per completare tutte le funzioni dei propri dispositivo. Un vero sistema completo quindi, che Mozilla cercherà di far dilagare in più dispositivi possibile.

Firefox OS 2.5 viene fornito con tre importanti novità: il supporto add-on, navigazione privata con la protezione di monitoraggio, così come i collegamenti ai preferiti alla schermata iniziale.


Se si desidera eseguire il test-drive Firefox OS 2.5 sul vostro smartphone Android, basta cliccare sul link indicato sotto, scaricare il file APK in Beta, quindi installarlo sul vostro smartphone. Si può pensare di Firefox OS 2.5 come un laucher di Android, anche se il software viene fornito con diverse applicazioni in bundle per le chiamate, i testi, e-mail, e così via.

Qui di seguito, ecco riportato il Link per il download del file di installazione di Firefox OS 2.5 Developer Preview:
firefox_banner2
CONDIVIDI
Articolo precedenteAttenzione! La Usb Killer 2.0 potrebbe diventare realtà con Indigogo
Prossimo articoloVivo X6, confermati colori e caratteristiche tecniche