firefox-mobile
Mozilla Firefox si è aggiornato oggi con una nuova caratteristica che rende la navigazione privata ancora più sicura e blindata. Mozilla ha chiamato la nuova funzione Private Browsing with Tracking Protection (Navigazione anonima con Protezione da monitoraggio) proprio per far capire che questa nuova caratteristica, “blocca parti di pagine web che possono monitorare la vostra attività di navigazione.”
650_1200
Al momento, nessun altro popolare browser offre una funzione simile (ad esempio, la modalità di navigazione in incognito di Google Chrome cancella la cronologia di navigazione, i cookie e la cronologia di ricerca dopo aver chiuso una pagina, ma non blocca intrusi che possono raccogliere informazioni su di voi quando visitate siti web). La Navigazione anonima con Tracking Protection è disponibile su Firefox per Android, Windows, Mac e Linux. Nel caso in cui non hai bisogno di Protezione da monitoraggio, la funzione può essere disattivata da Impostazioni -> Privacy. È possibile ottenere l’ultima versione di Firefox per Android tramite Google Play e il download è gratuito, naturalmente. Qui sotto il badge per scaricarlo.

Entro la fine dell’anno, Mozilla prevede di lanciare una applicazione Firefox per iOS, che quasi certamente comprenderà la stessa funzione.

CONDIVIDI
Articolo precedenteSamsung Galaxy J3: TENAA ne rivela le foto
Prossimo articoloLenovo lancia ThinkPad X1, e apre la sfida al Surface Pro