firefox-windows-10

Mozilla aggiorna il browser Firefox aggiungendo la compatibilità a Windows 10, aggiornando la grafica e introducendo piccole modifiche inclusi i bug fix.

Mozilla ha da poco rilasciato la nuova versione del browser Firefox, la numero 40, che è ora disponibile per i pc Windows, Mac, Linux e gli smartphone Android. Nell’aggiornamento vengono introdotti i classici bug fix oltre ad una importante novità ovvero il pieno supporto a Windows 10. Infatti il sistema operativo di Microsoft si sta espandendo e Mozilla non poteva perdere un’ampia fetta di clientela. Sempre parte della nuova versione 40 del browser, è il miglioramento generale della grafica con uno stile più moderno.

La nuova versione di Firefox su Windows 10 offre più spazio ai contenuti delle pagine web visualizzate, mentre il layout in generale mantiene gli elementi essenziali presenti nella versione per Windows 8 seppur come detto in precedenza, con grafica rinnovata. Inoltre è stata introdotta una nuova barra di ricerca che sfrutta Microsoft Bing, ma può essere sostituita da altri motori di ricerca.

Per il sistema operativo Linux la grafica del nuovo Firefox è più reattiva e presenta uno scrolling più fluido oltre all’implementazione delle nuove frecce di navigazione su Android. Un’altra importante novità presente nell’aggiornamento è l’utilizzo del safe browsing di Google in modo da garantire una navigazione sicura e protetta da virus e contenuti non coerenti con le vostre ricerche.

CONDIVIDI
Articolo precedenteApple rilascia iOS 8.4.1, ecco il changelog
Prossimo articoloScheda tecnica Xiaomi Redmi Note 2