Movie Maker 8.1

Per festeggiare la vittoria dell’Italia sull’Inghilterra nella partita d’esordio dei Mondiali di Calcio in corso di svolgimento in Brasile, lo sviluppatore Venetasoft ha deciso di offrire la famosa applicazione Movie Maker per Windows Phone 8.1 gratis per 3 giorni.

Grazie alle nuove API di WP 8.1, con Movie Maker è possibile  modificare i video direttamente sul telefono cellulare, e salvarli su MicroSD oppure su cloud di Microsoft OneDrive. Tra le caratteristiche dell’applicazione è possibile aggiungere i titoli scegliendo la dimensione, il colore e il tipo di font da utilizzare; inoltre è possibile aggiungere effetti di dissolvenza e rotazione ed effetti speciali come lo slow-motion o il fish-eye.

Ovviamente  si possono copiare, spostare, cancellare e duplicare; e non c’è un limite sulla durata dei video da editare!

L’applicazione è disponibile gratuitamente solo per gli smartphone con Windows Phone 8.1, mentre normalmente il prezzo di riferimento è di 1,49€, dopo una periodo di prova gratuito. Se vi sentite dei veri Registi Cinematografici, non vi resta che andare nel Windows Store, attraverso il link sottostante e scaricare Movie Maker per Windows Phone 8.1. 

Badge-Windows-Phone