MOVETIME Family Watch MT30

TCL Communication e Qualcomm Technologies hanno annunciato oggi il nuovo smartwatch MOVETIME Family Watch MT30 pensato per bambini e genitori.

Nel corso di IFA 2017 è stato presentato da TCL Communication e Qualcomm Technologies il nuovo smartwatch MOVETIME Family Watch MT30, che ha come obiettivo primario quello di far rimanere sempre in contatto i più piccoli con i propri genitori. Il dispositivo si può collegare allo smartphone tramite l’app dedicata e permette di effettuare chiamate, inviare messaggi ed aggiungere amici grazie alla connessione bluetooth.

La caratteristica principale di questo smartwatch è il geofencing (delimitazione di un’area definita sicura) che dà più tranquillità ai genitori, grazie al GPS integrato nella piattaforma Snapdragon Wear 2100. Ovviamente, è presente un pulsante di emergenza grazie al quale i bambini potranno  chiamare i propri genitori ed essere immediatamente localizzati.

I genitori possono sempre rimanere in contatto con i propri figli ed impostare una zona di sicurezza, che se viene superata, riceveranno un allarme sul proprio smartphone. In più, il dispositivo è supportato dalla certificazione IP67, quindi è resistente all’acqua (fino a 1 metro di profondità) e alla polvere.

MOVETIME Family Watch MT30 sarà disponibile da ottobre ad un prezzo di 169 euro.

Fonte