Motorola Moto G 2016

Nell’ultima settimana abbiamo parlato dei nuovi avvistamenti per quanto riguarda i device del 2016 di Motorola, con i leak di Motorola Moto E 2016 e Moto X3, rispettivamente la gamma appartenente alla fascia più economica e quella appartenente alla più alta. Come anticipato in precedenza, all’appello mancava un terminale che facesse intendere che anche la gamma Moto G sarebbe stata aggiornata quest’anno, ma dalle ultime indiscrezioni sembra che arriverà un Motorola Moto G 2016 sul mercato dei mid-range.

Motorola Moto G 2016

Motorola Moto G 2016, o quello che è stato avvistato come LENOVO Moto G Turbo, è apparso su Geekbench, il famoso sito per effettuare benchmark dei dispositivi. Il terminale monta un SoC MediaTek MT6752, il che da conferma che si tratti di un hardware più performante rispetto a quello avvistato su Moto E 2016, 2 GB di memoria RAM e raggiungerà il mercato con Android 6.0 Marshmallow.

Sembra dunque che Lenovo abbia scelto di adottare i processori MediaTek per quanto concerne la fascia media e bassa del terminale, e questo Motorola Moto G 2016 ne è la dimostrazione; inoltre, si tratta di una decisione presa anche per quanto riguarda l’aspetto economico, dal momento che i chip del colosso taiwanese sono decisamente meno costosi rispetto ai concorrenti Qualcomm.

Ricordiamo che questo Motorola Moto G 2016 appare col nome di LENOVO Moto G Turbo, dunque può trattarsi di una variante maggiorata o, ad ogni modo, diversa rispetto ad una probabile variante standard, esattamente come quanto successo per la scorsa generazione di Moto G.

Non ci resta che attendere ulteriori indiscrezioni sul terminale in modo da sapere qualcosa in più di Motorola Moto G 2016.