Come accaduto durante gli anni precedenti, siamo in attesa di Motorola Moto E 2016, la variante aggiornata a quest’anno dell’entry level (o meglio definirlo mid-range) dell’ex colosso americano. Si tratta di un terminale a costo decisamente ridotto, uno dei migliori per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo e la garanzia di un supporto efficiente per i futuri aggiornamenti.

Motorola Moto E 2016

In rete, sono apparse le specifiche tecniche di quello che sembra essere il nuovo Motorola Moto E 2016 sul noto sito GFXBench; pare che la variante aggiornata del terminale sarà caratterizzata da una serie di migliorie che lo pongono un passo avanti rispetto al modello dello scorso anno e in una categoria più elevata. Innanzitutto il device sarà composto da un pannello dalla diagonale di 5 pollici con risoluzione HD (1280 x 720 pixel). Il comparto fotografico presenterà, con molta probabilità, un sensore posto sul retro da 8 MP dotato di Flash LED ed un sensore frontale da 5 MP. Il chip che alimenterà il tutto è stato identificato in un MediaTek MT6735P.

Il tutto verrà affiancato da 2 GB di memoria RAM e 16 GB di storage, inoltre, il device presenterà il supporto alle reti LTE. Motorola Moto E verrà lanciato con Android 6.0 Lollipop ad un prezzo molto competitivo, come da tradizione Motorola, in modo da aggiudicarsi una gran fetta di utenti. Il terminale riprenderà il design del modello dello scorso anno, ma la presenza della nuova release di Android ed un’esperienza utente ottimale al prezzo di vendita proposto, costituiranno i veri punti di forza di questo smartphone.

Non abbiamo notizie ufficiali per quanto concerne la presentazione ufficiale di Motorola Moto E, ma abbiamo ragione di credere che questa possa avvenire nel futuro più prossimo. Non ci resta dunque che attendere indiscrezioni più precise in merito.

CONDIVIDI
Articolo precedenteThe Frog who Travels, un simpatico gioco tutto italiano per Android ed iOS
Prossimo articoloPlayStation Plus, ecco i titoli in arrivo ad aprile