Motorola DROID Turbo 2

Prima ancora dell’annuncio e della presentazione dei due nuovi modelli della veterana azienda produttrice statunitense, siamo riusciti a venire a conoscenza da un leak delle loro specifiche tecniche ufficiali. I due smartphone sono Motorola DROID Turbo 2 e Motorola DROID Maxx 2, e ve li presentiamo di seguito.

Motorola Droid Turbo 2 sarà dotato di uno schermo da 5,4 pollici che mostrerà immagini alla risoluzione di 1440 x 2560 pixel. La parte hardware vedrà la presenza di un processore Snapdragon 810 ad otto core che funzionerà alla frequenza di 2 Ghz, mentre la scheda video sarà la Adreno 430. Il dispositivo verrà rilasciato in due varianti, una con la memoria interna da 32 GB ed una da 64 GB, in entrambi i casi espandibile con micro SD fino a 2 TB. Importante novità sarà la presenza di un caricabatterie da 25 W che con 15 minuti di ricarica permetterà alla batteria di durare ben 13 ore. La fotocamera di Motorola Droid Turbo 2 avrà la risoluzione di ben 21 Megapixel, consacrando lo smartphone come top di gamma.

Motorola DROID Maxx 2 avrà invece uno schermo da 5,5 pollici e una risoluzione di 1080 x 1920. Il processore sarà uno Snapdragon 617 octa core dalla frequenza di 1,8 Ghz. La memoria interna sarà da 16 GB espandibile con micro SD fino a 128 GB, mentre le fotocamere saranno rispettivamente da 21 Megapixel e 5 Megapixel.

Gli smartphone saranno annunciati martedì, giorno in cui sapremo anche il prezzo e l’immissione sul mercato di questi due gioiellini.