Moto 360 Sport

Motorola ha appena annunciato che Moto 360 Sport riceverà finalmente il tanto atteso aggiornamento ad Android Wear 2.0. Dopo la notizia data a maggio, circa l’update del dispositivo nella sua versione standard, la società decide di tornare sui suoi passi e di rilasciarlo anche per la versione Sport.

Purtroppo, anche Moto 360 Sport non ha avuto altissime vendite e ciò ha costretto l’azienda a ritirarlo dal Google Play Store. Questo è uno dei motivi principali per cui Android Wear 2.0 si è fatto attendere così tanto, probabilmente all’inizio Motorola non pensava neanche di rilasciarlo.

Oggi, però, l’annuncio della società a confermato che oltre l’arrivo dell’update, verranno anche aggiunte funzionalità, miglioramenti e correzioni di bug. Alcune tra le nuove funzioni che verranno introdotte su Moto 360 Sport potranno essere sfruttate soltanto con la nuova versione di sistema ed includono: Doze, Google Assistant (attualmente solo in inglese e tedesco), più funzioni per il pulsante laterale tra cui l’avvio dell’assistente di Google.

Secondo la società l’update via OTA verrà ricevuto dagli utenti nei prossimi giorni, prestate quindi attenzione alle notifiche del vostro smartwatch che vi avvertirà presto del download.