Moto Z2 Play

Sembra che Moto Z2 Play non sarà così perfetto come tutti ce lo aspettavamo. La batteria meno performante deluderà molti utenti.

Alcune settimane fa, dopo aver visto i rendering di stampa di Moto Z2 Play abbiamo constatato che si trattasse di un netto miglioramento rispetto alla generazione precedente. Probabilmente, rispetto ad alcuni aspetti, ci sbagliavamo.

Secondo Venture Beat, il Moto Z2 Play non porterà troppi miglioramenti e potrebbe essere addirittura inferiore al suo predecessore. Mentre lo smartphone di vecchia generazione era dotato di una batteria da 3.510 mAh, sul prodotto in arrivo verrà installata una batteria da 3.000 mAh.

Gli utenti sono stati seriamente colpiti dalla durata della batteria del primo Moto Z Play, ed ovviamente non saranno contenti di sapere che il nuovo modello non sarà comparabile al primo. Dal momento che viene fornito con una batteria più piccola, il Moto Z2 Play dovrebbe essere circa 1 mm più sottile e 20 grammi più leggero rispetto al primo modello. Anche se, ciò non servirà a consolare gli utenti che attendevano l’uscita ufficiale del device.

Tralasciando il dato della batteria, il lo smartphone sarà dotato di 4GB di RAM e 64GB di memoria interna. Il processore di cui verrà dotato è il Qualcomm Snapdragon 625, dedicato solitamente ai medio di gamma, e sul comparto fotografico vedremo due camere rispettivamente da 12 MP con autofocus in dual pixel e 5 MP. Il device sarà probabilmente lanciato con Android 7.1 Nougat, e non è escluso l’aggiornamento alla successiva versione del sistema operativo di Google.

Il primo Moto Z Play è stato annunciato nel mese di agosto dello scorso anno ma, quello di nuova generazione potrebbe essere presentato ufficialmente qualche mese prima. L’annuncio potrebbe essere fatto dall’azienda nel mese di giugno, in cui probabilmente verranno ufficializzati anche Moto Z2 e Moto Z2 Force.