Con non poca probabilità il Motorola Moto Z Play, lo smartphone modulare, potrebbe ricevere la versione successiva di Android in via ufficiale.

A marzo, i possessori di Moto Z Play nato con Marshmallow, hanno ricevuto la notifica di aggiornamento ufficiale ad Android 7.0 Nougat. Con questo è state inclusa, oltre alla nuova versione del sistema operativo, una migliore gestione di Doze, il nuovo sistema di gestione dei consumi che migliora il il tempo di attività della batteria, le funzionalità multi-windows e aggiunge un menu nelle impostazioni con un pulsante per chiudere tutte le applicazioni in background in un solo tap. Insieme a tutte queste nuove funzioni, sono anche state effettuate correzioni e miglioramenti generali.

Sembra, però, che questa potrebbe non essere l’ultima release di Android che lo smartphone riceverà. Un utente del forum di XDA, attraverso la chat con il supporto clienti Motorola, ha chiesto “quando” il Moto Z Play riceverà Android 7.1.1. L’operatore non ha fornito una data certa ma ha comunque confermato che la produzione dell’aggiornamento è in lavorazione. Ciò non toglie che l’informazione data provenga da un addetto poco informato e che non ci sia nulla di ufficiale, ma potrebbe anche essere una conferma.Non ci resta che attendere gli sviluppi della vicenda per sapere se il Moto Z Play riceva o meno Android 7.1.1