Moto X4

Dimenticatevi tutto ciò che si è detto riguardo all’aspetto estetico di Moto X4 perché non corrisponde a verità. Le indiscrezioni, si sa, non sono sempre precise ed affidabili, anche quando la fonte è di tutto rispetto e degna di nota. Nel caso del prossimo smartphone Motorola, ad esempio, tutto comincia allorquando il sempre attento Evan Blass pubblicava a mezzo del suo profilo Twitter (@evleaks) un render avente come assoluto protagonista la configurazione posteriore della fotocamera di Moto X4 e, conseguentemente, il design del dispositivo.

Moto Z2 Play e' disponibile online da Tecnosell a soli € 372,00

Una informazione ritrattata tuttavia mestamente a distanza di qualche giorno, dal momento che afferente una bozza di smartphone che era lungi dall’esser definito. Blass ha corretto il tiro, insomma, non soltanto cestinando l’informazione ma, soprattutto, rivelando in data odierna una immagine corretta del terminale. E stavolta non ci sarà spazio per margini di errore, sentenzia la stessa fonte. Come dire, Moto X4 è questo e non ci saranno sorprese dietro l’angolo. In effetti, lo smartphone Motorola è praticamente identico al prototipo rivelato nei giorni scorsi: il terminale è ricoperto da un vetro 2.5D e si presenta in un aspetto tutto sommato gradevole ed elegante. L’unica piccola differenziazione riguarda il posizionamento del doppio flash LED riguardante la fotocamera principale: non sopra i due sensori ma sotto. Roba comunque di pochissimo conto, specie se consideriamo indirettamente un fattore eloquente: il design del nuovo smartphone Motorola è rimasto pressoché invariato, e dunque la notizia corretta di Blass non fa altro che confermare indirettamente quelle che saranno le linee guida estetiche del terminale.

Moto X4 rientrerà insomma tra gli smartphone dotati di doppia fotocamera, riprendendo il lavoro fatto su Moto Z2 Play e, in via successiva, su Moto Z2 Force e Moto G5S Plus. Gli utenti potranno insomma sperimentare foto monocromatiche, ma anche e soprattutto variare l’effetto profondità per creare sfocatura <<bokeh>> sempre più in auge e marcata sul piano mobile. Nessuna variazione invece in termini di specifiche tecniche: il nuovo smartphone Motorola sarà dotato di display da 5.2 pollici a risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), accompagnato dal processore Snapdragon 660 di Qualcomm con annessa scheda grafica Adreno 512 e 4 gigabyte di memoria RAM LPDDR4.

VIAPhoneArena
CONDIVIDI
Articolo precedenteCome pulire Windows e rendere scattante il PC
Prossimo articoloRimborso TIM, occhio all’email truffa