Monster Hunter World su Nintendo Switch è difficile secondo CapCom

Monster Hunter World su Nintendo Switch è difficile secondo CapCom

Dopo l’annuncio di Monster Hunter World, sono in molti ad aver richiesto un porting realizzato appositamente per Nintendo Switch. Una possibilità effettivamente accarezzata da svariati videogiocatori ma che, tuttavia, pare esser non propriamente agevole. Almeno secondo le dichiarazioni del Presidente e Chief Operating Officer di CapCom, Haruhiro Tsujimoto. Che nel corso di un’intervista pubblicata questa mattina da Toyo Keizai Online definisce addirittura “problematico” un eventuale porting dell’apprezzatissimo titolo da realizzare appositamente per Nintendo Switch.

Tsujimoto spiega infatti che Monster Hunter World è stato sviluppato soltanto per console PlayStation 4 e Xbox One e PC in quanto ci sono dei limiti di fondo cui sono avvinte le console portatili; gli sviluppatori hanno dunque voluto creare un gioco che offrisse al pubblico la tecnologia più avanzata, rispondendo così alle aspettative dei giocatori.

Alla domanda sulla possibilità di sviluppo di Monster Hunter World per Nintendo Switch, Tsujimoto ha sostanzialmente aperto ad una tale ipotesi, e in tal senso è inequivocabile la mossa dell’editore, che ha già lanciato Monster Hunter XX sullo Switch. Tuttavia, tra il dire e il fare ci sono di mezzo “varie condizioni” che necessariamente devono esser risolte e soddisfatte prima di portare Monster Hunter World su Nintendo Switch. Diversa dalle altre console domestiche sia nelle funzionalità che nella base di utenti. Gli sviluppatori di Capcom dovranno quindi creare un software adatto alla console Nintendo.

Monster Hunter World è attualmente disponibile per PS4 e Xbox One (in questi ultimi giorni peraltro oggetto di appositi aggiornamenti), con una versione per PC che arriverà più tardi quest’anno in autunno. Complice anche qui la presenza di alcune problematiche di fondo cui gli sviluppatori hanno posto rimedio.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: