I rumors inerenti il nuovo capitolo di Monster Hunter si fanno sempre più numerosi ed insistenti e verosimili. L’annuncio ufficiale di Monster Hunter XX per Nintendo Switch leakato da Mr. Pointy con un anno di anticipo, rendono credibile la seconda previsione dell’insider: un accordo tra Sony e Capcom per realizzare Monster Hunter 5 solo per PC e PlayStation 4.

A sostegno di tale teoria anche la redazione di Gearnuke, la quale riporta proprio lo stesso rumor proveniente da un informatore rimasto anonimo, il quale ha fornito i seguenti dettagli:

  • Sony ha stretto un accordo con Capcom per ottenere Monster Hunter 5 in esclusiva su PlayStation 4.
  • La collaborazione non preclude un rilascio sulle altre piattaforme come il PC, eccetto Nintendo Switch.
  • Monster Hunter 5 mira ad un pubblico più vasto e molte meccaniche più complesse tipiche della serie saranno semplificate.
  • Il gioco sarà in open world, ma saranno rimossi timer e missioni.
  • Il gioco ha meccaniche action e integra i QTE nel sistema di combattimento.
  • Sony mira alla modalità multiplayer online e ha previsto l’uscita del titolo per il 2018.

Inoltre, dato il grande successo della serie, la partnership stretta con Sony spingerebbe Capcom a realizzare un altro nuovo capitolo per le console di casa Nintendo Switch e 3DS.

An ogni modo tutte queste informazioni sono solo indiscrezioni e supposizioni trapelate online e vanno prese con le pinze. Non ci resta che attendere informazioni ufficiali da parte delle software house interessate, magari con l’imminente arrivo dell’E3 di Los Angeles potremo aspettarci degli annunci ufficiali inerenti il futuro del prossimo Monster Hunter.