Moments, la nuova rivista digitale lanciata da Twitter. Per il social network questo è tempo di notizie davvero fresche!

Solo 24 ore fa è stato nominato Jack Dorsey nuovo CEO e adesso la notizia che, quello che era inizialmente conosciuto come “Project Lightning” sta diventando realtà. Il nuovo nome sarà “Moments” e si troverà all’interno dell’applicazione ufficiale Twitter.

Moments darà accesso a diversi contenuti che riguardano ad esempio i programmi TV, le notizie di cronaca, lo sport, gli eventi etc. Cliccando su Moments quindi, si accederà a una pagina nuova con dentro mixati video, gif, tweet etc.

E’ come una rivista digitale messa a disposizione per il popolo di twitter senza bisogno di creare ulteriori account. Ogni Miment potrà essere condiviso ovviamente su Twitter e inglobato in nuovi siti web. Altra novità è che l’utente può seguire i Moment di un evento senza necessariamente dover seguire anche una persona.

Le notizie verranno curate dallo staff di Twitter, altre da partner come Fox News, Mashable, Nww York Times etc. Per adesso Moments sarà disponibile esclusivamente per gli utenti americani. Attraverso questo nuovo strumento la speranza di Twitter è quella di poter attirare l’attenzione di nuovi utenti e riavvicinare quelli che ultimamente si sono un po’ discostati.