Modern combat 5

Nel luglio scorso, Gameloft ha rilasciato il gioco Modern Combat 5 e con esso diede l’annuncio che non ci sarebbero stati acquisti in App, ma con soli 6.49€ circa si avrebbe avuta l’intera esperienza di gioco.

Pochi mesi dopo, invece sono stati introdotti gli acquisti in App lasciando comunque la scelta facoltativa e senza disturbare l’esperienza di gioco. Mentre i giocatori di Modern Combat 5 speravano che non ci sarebbero stati ulteriori cambiamenti, oggi lo sviluppatore ha annunciato che si stanno spostando ad un modello Free to Play nell’ultimo aggiornamento.

Come ci si aspetterebbe, il passaggio free-to-play è dotato di ulteriori restrizioni, in particolare si avrà un contatore di energia che limiterà il numero delle missioni che saranno gestite in base ad un periodo di tempo, oltre ad inserire un sistema di crediti nel gioco stesso.

Cosa diranno coloro che hanno pagato il pieno prezzo del gioco?

Gameloft darà questi giocatori energia illimitata senza limiti di tempo, lo stato di veterano, 200 crediti e “alcune altre chicche”. Oltre a portare un’esperienza free-to-play per il gioco, l’aggiornamento introdurrà anche una nuovo livello soldato, armi aggiuntive, e una nuova modalità multiplayer che si concentra sulla “cattura zone” che si trovano all’interno delle mappe.

Perché questo cambiamento improvviso?

È probabile che il gioco non stava rendendo come i titoli passati e così gli sviluppatori hanno puntato sul cambiamento Free to Play per avere una maggiore attenzione. L’aggiornamento deve ancora essere implementato per gli utenti Android, mentre è in dirittura d’arrivo per quelli iOS (che è in diretta su iOS). Coloro che vogliono approfittare di avere ancora una possibilità di ottenere lo stato di veterano e altri omaggi,potranno usufruire dello sconto applicato al momento che vede il gioco completo a soli 3.99 €.