Il Mobile World Congress è uno degli eventi più attesi nel corso dell’anno dagli appassionati di tecnologia e specialmente da coloro che seguono il mondo di Smartphones, Tablet, Indossabili e tutti i device “smart”. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

In questo breve articolo elencheremo le principali news arrivate finora, i principali eventi e quelli che pensiamo siano i principali prodotti che verranno presentati dalle più grandi case tecnologiche.

Partiamo col dire che ufficialmente la fiera inizia il 2 marzo e finisce il 5 ma normalmente le presentazioni più interessanti, si fanno nei primi giorni.

Le date delle conferenze

Infatti già domani 1 marzo, potremo assistere a ben 3 presentazioni: Huawei, HTC e Samsung. Successivamente ci saranno le varie presentazioni di Microsoft, Sony, LG e tutti gli altri marchi minori che compongono una grande fetta di produttori android e non solo.

Ma ora andiamo a vedere nello specifico cosa aspettarci dai singoli marchi.

Huawei: Partiamo col produttore Cinese che domani aprirà le danze del MWC 2015. La presentazione ufficiale dei telefoni dovrebbe avvenire alle ore 10 di domattina e potremmo vedere il tanto atteso ( e bello ) Huawei Watch, anticipato già da oggi da cartelloni pubblicitari sparsi a Barcellona, forse Ascend P8 ovvero il nuovo top di gamma e vari altri prodotti come smartphones di fasce più basse e tablet

HTC: La presentazione di HTC sarà una delle più interessanti dell’evento, in quanto verrà presentato One M9, il top di gamma 2015, che finalmente colmerà il fastidioso gap con i competitors ( dal punto di vista della fotocamera ) con un sensore da ben 20.7 Megapixel. Le altre caratteristiche saranno comunque al top e anche il design, come mostrano varie foto in rete, non lascerà delusi i fan della serie One ( specialmente di M7 e M8 ). Per quanto riguarda la presentazione, avverrà domani 1 marzo 2015 alle ore 16 ( ora locale di Barcellona, non chè Italiana ) e sarà visibile al link ufficiale di HTC ( clicca qui ).

Samsung: Un altro dei protagonisti assoluti del MWC, è sicuramente Samsung, che, come l’anno scorso ha fatto per S5, sceglierà l’evento Spagnolo per lanciare il suo futuro top di gamma, ovvero Galaxy S6. Del telefono non abbiamo tante notizie ma ci aspettiamo una rivoluzione nella qualità costruttiva, oltre alle ultime novità dal punto di vista hardware. La novità è che probabilmente saranno presentati due S6, quello normale e la versione Edge che riprende il tipo di display curvo posto lateralmente, già visto su Note Edge. La presentazione avverrà sempre domani 1 marzo alle ore 18:30 ed è visibile a questo link ( presentazione in streaming con Vodafone).

LG: Dal secondo produttore Coreano non sono attese grosse novità, in quanto G4 sarà presentato probabilmente in un evento a , successivo al MWC. Probabilmente vedremo nuovi smartphone di fascia media e bassa, forse nuovi indossabili, oltre al già noto LG G Flex 2.

Microsoft: Per l’azienda di Redmond si preannuncia un 2015 interessante in quanto è il primo anno di produzione di smartphone esclusivamente a marchio Microsoft. Infatti, oltre ai già presentati Lumia 435 e 532, verranno annunciati al MWC un phablet di fascia media (possibile nome Lumia 1330, successore del 1320 ) e il probabile Lumia 640 (di fascia medio-bassa). Anche Microsoft da la possibilità di seguire in diretta la sua presentazione che avverrà il 2 marzo alle ore 8:30 di mattina. Per seguire la presentazione, vi basta cliccare qui.

Sony: Il principale produttore tecnologico Giapponese, al MWC presenterà sicuramente Xperia Z4 Tablet ( con 4 GB di RAM e caratteristiche al top ) e Xperia M4 Aqua del quale non si hanno informazioni certe ma si preannuncia un prodotto molto interessante. Inoltre, dopo aver visto la presentazione di E4, c’è la remota possibilità di vedere uno Z4 ma non si sa nulla visto il futuro incerto della sezione mobile e TV. Non si sa se ci sarà una diretta streaming.

Per quanto riguarda gli altri produttori, vedremo probabilmente nuovi devices da aziende minori come Alcatel, Wiko, NGM e tutti i produttori Cinesi, ma non ci sono nè news certe, nè eventi fissati.

Restate collegati al sito e noi giorno per giorno vi elencheremo le principali novità.

CONDIVIDI
Articolo precedenteMicrosoft sta per rilasciare (ancora) un update per il fix del touch del Lumia 535
Prossimo articoloHuawei Watch, video del suo smartwatch Android Wear