Come anticipato solo alcuni giorni fa, oggi è il grande giorno del rilascio della MIUI V7 in versione stabile per alcuni dispositivi Xiaomi, che porta con se innumerevoli novità e miglioramenti rispetto alla precedente versione.

I dispositivi che stanno ricevendo la MIUI V7

La nuova MIUI V7 è disponibile per un numero limitato di dispositivi Xiaomi e nel dettaglio: Xiaomi Mi Pad, Xiaomi Mi Note, Xiaomi Mi 3, Xiaomi Mi 4, Xiaomi Redmi 2, Xiaomi Redmi Note, Xiaomi Redmi 1S. Al momento come potete vedere mancano all’appello alcuni importanti dispositivi come Xiaomi Redmi Note 2 e Xiaomi Mi Note Pro, che con tutta probabilità riceveranno l’aggiornamento in un secondo momento.

Le novità della MIUI V7

Il changelog che accompagna questa nuova MIUI V7 è davvero molto corposo, ma tra le novità di maggior rilievo, segnaliamo un incremento prestazionale del 30% rispetto alla MIUI  6, un miglioramento dell’autonomia della batteria di circa il 10%, 5 nuovi temi ufficiali, cartelle dedicate alla galleria, una speciale modalità di utilizzo del dispositivo con parental control per bambini e tanto altro ancora. Potete trovare il changelog completo qui.

I link per il download della MIUI V7

L’aggiornamento alla MIUI V7 per i dispositivi Xiaomi sopra elencati è attualmente in fase di rilascio di via OTA, anche se potrebbero passare anche alcuni giorni prima di riceverlo sul proprio dispositivo. Tutti coloro che non vorranno aspettare però tutto questo tempo, potranno scaricare la nuova versione direttamente nel thread ufficiale sul forum MIUI, dove sono disponibili sia i file per l’installazione in modalità Fastboot sia in modalità Recovery.

 

CONDIVIDI