MIUI 9: un dirigente Xiaomi rivela ulteriori dettagli sull’interfaccia

MIUI 9: un dirigente Xiaomi rivela ulteriori dettagli sull’interfaccia

Xiaomi sta lavorando attivamente sullo sviluppo della prossima versione dell’interfaccia proprietaria MIUI. Dopo aver appreso che solo i flagship del colosso cinese vedranno le rinnovate versioni della UI basarsi su Nougat, diversi rumor continuano a circolare sul conto della UI ed oggi nuove indiscrezioni forniscono ulteriori dettagli sulla ROM. Su Twitter un dirigente Xiaomi, @Little Lulu Mima, ha fornito informazioni sulle funzionalità presenti nella MIUI 9.

MIUI 9

In termini di ottimizzazione, la MIUI 9 verrà equipaggiata di un’interfaccia più semplice rispetto alle precedenti versioni della stessa, dunque possiamo dedurre dall’aspetto più minimale e dal design pulito. Saranno presenti, sicuramente, diverse ottimizzazioni in termini di performance, di temperature e di consumi energetici.

Una schermata della nuova UI è stata, inoltre, catturata ed elenca diverse nuove funzionalità che arriveranno all’interno della MIUI 9, purtroppo però questa è in lingua cinese. Secondo altre indiscrezioni Xiaomi India avrebbe svelato su Twitter la ricerca di beta tester in possesso di uno Xiaomi Mi 5 per testare le nuove versioni della MIUI 8 basate sull’ultima major release del sistema operativo mobile di Google, ovvero Android 7.0 Nougat.

[amazonjs asin=”B0183J4938″ locale=”IT” title=”Nuova Band Mi Xiaomi 1S con frequenza cardiaca sensore braccialetto Bluetooth nero”]

Non abbiamo ulteriori dettagli, per il momento, sulla prossima versione della MIUI, ma sembra ormai chiaro che Xiaomi stia lavorando sodo per aggiornare i più recenti dispositivi ad Android Nougat, indipendentemente dalla versione dell’interfaccia utente.