Passa a Tim
Passa a Tim

Un vero e proprio mistero quello che si è creato in queste ore attorno a quella che molti hanno definito l’offerta passa a Tim dell’estate. Inutile dire che stiamo parlando della promozione Ten GO nella sua versione più attraente, vale a dire quella che prevede minuti illimitati e ben 15 GB ogni quattro settimane (al posto di 10), con un prezzo pari a 10 euro. Alcuni giorni fa vi abbiamo riportato la notizia della scadenza fissata per i GB extra del piano fissata al 23 agosto, invitando ovviamente gli utenti interessati ad accelerare le operazioni.

Come stanno esattamente le cose in queste ore? C’è stata una proroga per la tanto desiderata offerta passa a Tim? I riscontri che giungono dal web sono discordanti sotto questo punto di vista. Ad esempio, i colleghi di MondoMobileWeb affermano che da ieri 24 agosto è disponibile nuovamente Tim Ten GO nella sua versione originale, ovvero quella con 10 GB di traffico dati al prezzo di sempre, ma in Rete sono emerse testimonianze da parte degli utenti che vanno in altra direzione.

A detta di molti, infatti, provando ad effettuare la portabilità con operatore tramite l’apposito form concepito dalla compagnia telefonica, pare che in alcuni casi la stessa offerta passa a Tim venga proposta con 15 GB totale di traffico dati. Insomma, se siete interessati a questa promozione, rispettando ovviamente il requisito che vede il piano disponibile solo per chi proviene da Wind, 3 Italia ed operatori virtuali, non vi resta altro da fare che sfruttare il form o recarvi presso un centro autorizzato.

A quel punto verranno fatte tutte le verifiche del caso sul vostro numero e saprete se l’offerta passa a Tim, con i 5 GB extra per la navigazione, potrà essere effettivamente attivata oppure no. Nel caso in cui doveste avere riscontri diretti sulla disponibilità di Tim Ten GO nella sua versione più aggressiva, ovviamente l’invito è quello di commentare il nostro reportage odierno.

  • Raffaele Imperio

    A parte che per avere la 15 giga la via più facile è contattare gli operatori del 119 su Facebook (io ad esempio ho fatto con Deborah Cignitti con l’acca), la strategia mi pare chiara ed è quella di evitare che gli esclusi (Vodafone e gli stessi Tim) possano aderire all’offerta passando per un solo giorno ad operatore virtuale prima e Tim dopo. Dichiarando la scadenza ad una settimana tale metodica comportamentale è possibile solo il giorno dell’annuncio. Pratica largamente usata essendoci operatori che, ad agosto, offrono il passaggio gratis.