Minecraft Pocket Edition

L’aggiornamento Ender è finalmente in fase di distribuzione. L’annuncio ufficiale dell’update per Windows, iOS e Android arriva direttamente da Mojang  tramite un post sul proprio blog ufficiale. L’Ender Update porterà la versione dell’app alla numero 1.0.

“L’aggiornamento Ender è la nostra nuova patch gratuita. Include l’End e consente di affrontare il suo temibile boss, l’Enderdrago. E non perderti il primo mash-up disponibile per questa edizione, composto da un pacchetto skin a tema festivo, un pacchetto texture e un mondo. Esplora mondi generati casualmente e realizza costruzioni di ogni tipo, dal più umile dei rifugi al più maestoso dei castelli. Gioca in modalità Creativa con risorse illimitate o scava nelle profondità del mondo in modalità Sopravvivenza, creando armi e armature con cui difenderti dai nemici”, scrivono nei vari store Apple, Google Play e Windows.

Le novità più significative riguardano l’End, che include l’Enderdrago, le città dell’End, le navi dell’End, la nuova creatura Shulker, la porpora, le piante Chorus e le ambite ali di elitre. Inoltre è disponibile un nuovo pacchetto mash-up festivo: il primo mash-up per questa edizione. Include un pacchetto skin a tema festivo, un pacchetto texture e un mondo festivo oltre ad igloo e orsi polari per le avventure invernali. Infine, da ora è possibile costruire ancora più in alto, utilizzando fino a 256 blocchi in altezza.

“Non abbiamo scelto questo numero a caso. Il prossimo aggiornamento è pieno di novità, probabilmente la più importante è l’ambientazione del The End e il suo iconico abitante, il Drago Ender. Anche se è possibile continuare a giocare dopo averlo sconfitto, per molti è l’obiettivo definitivo. Qualcosa a cui aspirare dopo ore di gioco. Un vero e proprio endgame per chi gioca in modalità Survival”, ha commentato Mojang.