Milan-Borussia Dortmund
Milan-Borussia Dortmund

Milan-Borussia Dortmund sulla carta è solo un’amichevole e probabilmente un anno fa non avrebbe avuto alcun seguito, ma la grossa campagna acquisti fatta dai rossoneri impone ai tifosi del Diavolo di dare la giusta attenzione a match di questo tipo, al dì là del fatto che in molti potranno seguirlo solo in diretta streaming. Donnarumma e compagni si trovano in Cina ed oggi 18 luglio sono attesi dal primo vero match con cui Montella potrà valutare buona parte dei nuovi arrivati.

In attesa di vedere in campo anche Bonucci e Biglia, bisogna tenere a mente che Milan-Borussia Dortmund avrà un orario di inizio insolito. Il via ufficiale si avrà infatti alle 13.20 italiane, complice il fuso orario, con una formazione che dovrebbe presentarci da subito diverse novità rispetto alla squadra che era stata messa a disposizione di Montella un anno fa. Lo stesso Donnarumma tra i pali, dopo i tanti problemi emersi per il rinnovo, è già di suo una notizia.

Davanti a lui dovremmo trovare il quartetto composto da Abate, Zapata, Musacchio e Rodriguez (occhio soprattutto a quest’ultimo, che potrebbe ritagliarsi un ruolo importante nella nostra Serie A), mentre a centrocampo, oltre al redivivo Sosa, potrebbero esordire dal primo minuto altri due acquisti. Stiamo parlando di Kessié e Calhanoglu. Infine, in attacco occhio ad un’altra novità, vale a dire Borini, schierato insieme a Bacca e Bonaventura.

Dall’altra parte probabilissima la presenza di Aubameyang. Per quanto riguarda la copertura televisiva, Milan-Borussia Dortmund sarà trasmessa in diretta da Premium Sport e Premium Sport HD per gli abbonati alla nota piattaforma. Per questo motivo, se intendete guardare la partita gratis in diretta streaming non dovrete fare altro che sfruttare le vostre credenziali e accedere a Premium Play, compatibile sia per device Apple, sia per quelli Android. Staremo a vedere come andrà Milan-Borussia Dortmund e l’esordio dei tanti volti nuovi.